Le 4 pagine Facebook con la migliore strategia di Marketing….al mondo!
Le 4 pagine Facebook con la migliore strategia di Marketing….al mondo!
Con più di 1,65 miliardi di utenti mensili attivi, Facebook è una delle principali piattaforme nel mondo del social networking. Le aziende che creano marketing utilizzando Facebook hanno un importante strumento a loro disposizione: la pagina Facebook.
Le Pagine Facebook sono state specificamente progettate per le aziende: forniscono una home page pubblica e permettono alle aziende di pubblicare contenuti e ricevere commenti e feedback da fan e clienti.
Insomma, sono uno strumento semplice, ma permettono anche molte interessanti opportunità di business. Ci sono alcune aziende là fuori che sfruttano al meglio tutto quello che c’è da fare per connettersi ed interagire, dando vita ad appassionati del Brand, così come poi il traffico sulla pagina aziendale Facebook aumenta anche quello sul loro sito web.
Così abbiamo setacciato il web per trovare le 4 pagine di Facebook con la migliore strategia di marketing. In poche parole, queste pagine sono impressionanti.
Ecco il perfetto esempio di una pagina Facebook che si concentra sul cliente. Il contenuto dei post è interessante e super rilevante per il loro target di riferimento: foto fresche, video e suggerimenti per amanti dell’avventura all’aria aperta. Trovate poi anche Tab dedicate ai loro eventi, opportunità di lavoro, e ciascuna delle loro più recenti inaugurazioni. Ben fatto!
L’Agenzia viaggi “Intrepid Travel” ha messo insieme una grande pagina di Facebook – con tanto di Tab speciale che mostra eventi, viaggi e tour, e che permette agli utenti di cercare e prenotare viaggi, senza dover lasciare la loro pagina Facebook. Parliamo di una meravigliosa esperienza per gli users.
Inoltre pubblicano costantemente video super interessanti che fanno venir voglia di preparare la valigia e partire scalzi alla ricerca di qualcosa. Guardate questo video tour di cibo cinese che hanno pubblicato di recente per assicurare qualche cliente all’avventura:
La difficoltà del marketing in Nutella, è quella di dover trovare un numero infinito di modi per caratterizzare un unico prodotto, che risulti sempre fresco e interessante. La chiave del loro successo? Un’ampia varietà di contenuti visivi interessanti.
Tra aprile 2015 e novembre 2015 il numero delle visualizzazioni video al giorno su Facebook è passato da 4 miliardi ad 8 miliardi. Gran parte dei contenuti video sono incentrati su modi creativi e deliziosi di usare e mangiare questa nocciola spalmabile, come questi incredibili Nutella pancake cupcakes:
Si divertono a pubblicare anche una tonnellata di immagini che generano una quantità enorme di engagement, come questo post
ispirato alle emoji super smart:
Starbucks è stato uno dei primi social media adopter, e lo si capisce immediatamente dal modo in cui gestiscono le pagine. La Tab “International”, porta gli users alla loro pagina Facebook locale, perciò anche chi non parla inglese, può facilmente arrivare alla pagina Starbucks del proprio paese!
A parte questo, l’azienda coglie su Facebook l’opportunità di farci venire l’ acquolina in bocca mostrandoci pazze combo tra dolci e caffè, i concorsi per prodotti stagionali, le posizioni aperte e… una bella e vivace interazione con i clienti attraverso quiz divertenti:
Come dimenticare poi la loro fantastica applicazione store locator:
Hope you enjoy it!!
Foto Pinterest.com
Daria de Stena