Web Metropolitano aiuta i propri clienti delineando una strategia per condurli ad una forte presenza sui Social Network, per partecipare alle conversazioni online, attrarre influencers e generare copertura mediatica. I nostri esperti di visibilità online gestiscono ogni progetto web in modo diverso, elaborando strategie personalizzate in base alla concorrenza, alle parole chiave e al mercato di riferimento.
Il punto di partenza è sempre lo studio della tua azienda e dei tuoi competitors, che porta alla definizione delle parole chiave, degli obiettivi e infine della migliore strategia possibile per il raggiungimento dei risultati.
È questa la fase più importante del nostro lavoro: raccogliere e interpretare tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di un progetto vincente.
Il nostro Social Media Team si occupa di tutte le fasi della strategia di promozione del tuo evento, a partire dalla scelta dei canali e dalla pianificazione editoriale. La nostra esperienza nel Web Marketing e nel Social Media Marketing, unita ad una solida rete di contatti nel mondo del web e dei blog locali, ci permette di promuovere efficacemente online qualsiasi tipo di evento.
Social
Cosa facciamo
Social Media Strategy
Una buona Social Media Strategy si basa sull’ascolto dei consumatori del brand ed è sempre co-creata: è un insieme di obiettivi, valori e linee guida da individuare in collaborazione con l’azienda stessa. Quest’ultima deve essere sempre coinvolta e la strategia per essere efficace deve fornire consigli operativi a tutte le persone che vi lavorano; ecco perché deve essere accompagnata da un piano di governance che regolamenti la gestione delle piattaforme social ogni giorno.
Web Metropolitano vi affianca in modo operativo nel processo di creazione della Strategia, dalla Fase di ascolto alla Fase Strategica, alla Progettazione vera e propria, per arrivare poi alla Fase di monitoraggio e infine ala Fase di Lancio.
Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa in modo specifico di generare visibilità ad un’Azienda o semplicemente ad un Brand attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori di notizie. Esso racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire: un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso i consumatori a meri spettatori: il social media marketing offre ad essi una voce; il contenuto da solo quindi non basta e le aziende devono sapere interagire.
Non aspettare oltre, contattaci per iniziare subito!
Inviaci una mail